COMPONENTI SUITE+
Sviluppati interamente all’interno di Green Tree, i componenti Suite+ permettono alle imprese di cogliere le funzionalità più avanzate messe a disposizione da Oracle NetSuite.
Inoltre, consentono loro di evolversi in linea con innovazioni interne, pianificazioni strategiche, cambiamenti procedurali o normativi, senza dover sostenere il costo di continue personalizzazioni del sistema gestionale.

SUITE+ FRAMEWORK
Il pacchetto di funzionalità essenziali che viene integrato ad Oracle NetSuite per andare oltre alcuni vincoli tecnici del sistema e assecondare le comuni richieste delle imprese che operano in Italia e all’estero.
- Reportistica finanziaria e organizzativa con dashboard aggiornate in tempo reale e sempre disponibili in Cloud.
- Declinazione delle causali di vendita (es: c/vendita, c/lavoro, c/omaggio, c/visione) per garantire sia la corretta gestione contabile che quella fiscale.
- Accelerazione nella fase di configurazione e installazione del gestionale all’interno della rete informatica aziendale.
- Maggiore facilità di accesso e recupero dei dati grazie a una user experience intuitiva ed evoluta rispetto agli standard di implementazione previsti dal sistema.
Moduli Suite+
LISTINI MULTISCONTO E SCONTI A CASCATA
Fondamentale per monitorare le politiche commerciali adottate nei confronti di distributori, partner e rivenditori, questa funzionalità consente sia di ridurre errori di calcolo sugli importi da riconoscere che di mantenere il controllo continuo sui reali margini di profitto.
Il componente è integrato in Oracle NetSuite per consentire la gestione di:
- Listini multisconto, ovvero tabelle che definiscono sconti personalizzati in base a quantità d’ordine, categorie di prodotti o specifiche condizioni commerciali.
- Sconti a cascata (o sconti composti) che prevedono riduzioni in sequenza su prezzo già scontato (ad esempio sconto quantità + sconto fedeltà).
GESTIONE PROVVIGIONI
Saper gestire con efficacia la rete vendita è un vantaggio competitivo non indifferente per un’azienda.
Il componente Suite+ dedicato alle provvigioni è pensato per:
- ottimizzare i costi di vendita andando a ridurre errori nel conteggio e favorendo la tracciabilità degli importi erogati;
- garantire trasparenza ed equità nei confronti della rete vendita, andando a rafforzare la fiducia e prevenendo possibili contestazioni;
- velocizzare le tempistiche di liquidazione dei compensi attraverso processi automatizzati e in linea con le normative contrattuali;
- centralizzare i dati con possibilità di adattare gli accordi provvigionali in base al verificarsi di cambiamenti di mercato o di obiettivi di crescita del singolo agente.
SALES KIT AVANZATO
Componente specifico per la gestione di DDT e fatture riepilogative, ovvero funzionalità cruciali per rispettare gli obblighi fiscali vigenti.
Oltre ad evitare il rischio di sanzioni, il sales kit avanzato di Suite+ consente di mantenere efficiente lo scambio di documenti amministrativi, di monitorare i flussi finanziari, di garantire una contabilità trasparente e coerente.
DOCFINANCE
In ambito di previsione, pianificazione e controllo finanziario, Docfinance è il componente che consente di ottimizzare la gestione della tesoreria aziendale.
Oltre ad automatizzare processi di incasso, pagamento e contabilizzazione di entrate ed uscite, offre una panoramica esaustiva della posizione finanziaria dell’azienda, garantendo elevati standard di trasparenza e una pianificazione strategica più informata e consapevole.
GESTIONE ANTICIPI
Questa funzionalità di Suite+ è stata sviluppata per gestire in modo corretto, e sempre tramite Oracle NetSuite, anche i pagamenti effettuati prima della consegna di beni o servizi.
La gestione degli anticipi, infatti, nasconde spesso delle insidie in termini di contabilizzazione, calcolo dell’IVA, correttezza dei bilanci e tracciabilità dei documenti: grazie a questa integrazione, invece, l’azienda è in grado di azzerare il rischio di incongruenze contabili e di far fronte con serenità ad eventuali verifiche fiscali.
INTEGRAZIONE NAMIRIAL
Namirial è una piattaforma certificata per generare, inviare tramite Sistema di Interscambio (SDI) e conservare a norma le fatture elettroniche B2B e PA.
Integrata a Oracle NetSuite tramite Suite+ permette di automatizzare la creazione, la trasmissione e la conservazione digitale dei documenti, centralizzando in un unico sistema i dati contabili, migliorando efficienza e tracciabilità delle operazioni di vendita.